Quando si ha il compito di prendersi cura di una persona fragile, anche se spesso tendiamo a non ammetterlo, capita spesso che ci possa sentire sopraffatti dal carico di responsabilità, dalle tante cose da fare e da organizzare, dallo stress emotivo e dallo scombussolamento generale che queste situazioni inevitabilmente portano nelle nostre vite… Da un lato vogliamo offrire alle persone che amiamo tutto il sostegno e l’aiuto di cui hanno bisogno, dall’altro diventa, soprattutto in estate, davvero difficile riuscire a conciliare le loro esigenze ai nostri impegni e trovare la persona giusta, seria e affidabile a cui affidare le loro cure, diventa un’impresa (quasi) impossibile.
iCare, impresa sociale fondata nel 2016 dal dott. Antonio Perrino e dalla dott.ssa Alessandra Nicolaci, mette a disposizione delle famiglie salentine un servizio professionale di assistenza domiciliare erogato da un team qualificato di infermieri, fisioterapisti, psicologi e oss che si prende amorevolmente cura dei tuoi cari, ti supporta attivamente nella loro gestione quotidiana (a casa o in ospedale, con interventi programmati oppure continuativi) e ti fornisce tutto il supporto necessario per prendere le decisioni più importanti, migliorando quindi la gestione del tempo e la qualità della vita.
La nostra mission si muove, da sempre, su un doppio binario: curare e prendersi cura della persona per accompagnarla verso un recupero psico-fisico reale e duraturo.
Sappiamo bene quanto la salute sia un mosaico complesso in cui il benessere fisico si intreccia indissolubilmente con quello mentale ed emotivo. Per questo, il nostro team di infermieri, fisioterapisti e OSS lavora in sinergia per offrire un’assistenza completa e personalizzata che abbraccia ogni aspetto della vita del paziente.
iCare propone un servizio assistenziale innovativo basato sulla creazione di un legame umanamente significativo con il paziente attraverso la realizzazione di un “quaderno della memoria” ed esercizi mirati di stimolazione cognitiva per mantenere vivi i ricordi felici ed allontanare il senso di alienazione e sconforto che la malattia spesso comporta.
La nostra impresa nasce, quindi, dall’intuizione profonda che la cura non può limitarsi all’aspetto prettamente medico. Per questo motivo, l’assistenza domiciliare offerta da iCare si arricchisce di interventi di riabilitazione cognitiva e di un approccio psicologico su misura, progettato per stimolare la mente, preservare i ricordi e infondere serenità non solo al paziente ma a tutta la famiglia.
Mio padre è stato ospite di questa struttura per anziani per tre mesi e non posso che esprimere il mio più sincero apprezzamento. Fin dal primo giorno si è sentito accolto come in una grande famiglia. Il personale è sempre gentile, disponibile e attento ad ogni bisogno. La qualità delle cure e l’attenzione al benessere degli ospiti sono eccezionali.
Si riceve solo su appuntamento.
Chiamaci: 0832/ 1815282
info@icarelecce.it
Dal lunedì al venerdì
09:00 - 14 / 16:00 - 18:30
0832/ 1815282
info@icarelecce.it
Via Mazzotta - 73019 Trepuzzi (Lecce)
Via Raffaello Sanzio - Squinzano (Lecce)
© 2024 Created by bpmsoft