Quello di iCare è un progetto che parte da lontano, nato dalla volontà di coniugare due aspetti fondamentali dell’assistenza: curare e prendersi cura della persona in maniera olistica, ripristinando lo stato di salute da un punto di vista fisico e, altrettanto importante ed assolutamente non trascurabile, la serenità e la tranquillità da un punto di vista psicologico ed emotivo. Un obiettivo, il nostro, che abbiamo sempre portato avanti con impegno e passione, supportati attivamente da un affiatato team di professionisti (oss, infermieri, fisioterapisti e psicologi) e motivati dalle tante famiglie salentine che ogni giorno ci scelgono per affidarci l’assistenza domiciliare dei propri cari, riempiendoci di orgoglio e spingendoci a voler fare sempre meglio.
Coloro che non possono prendersi cura del proprio familiare in casa ritroveranno tutta l’eccellenza dell’assistenza iCare nelle nostre accoglienti residenze La Casa di Trepuzzi e La Casa di Squinzano, due valide soluzioni abitative per anziani autosufficienti dove la dedizione, la professionalità e il profondo rispetto per la dignità umana sono i valori fondanti che guidano ogni gesto, ogni parola ed ogni sorriso perché sappiamo bene che affidare ad un estraneo la cura e la gestione di un parente è una grande responsabilità e noi siamo qui per rendere la vostra scelta più serena.
Da questi ambiziosi presupposti nasce, nel 2017, il primo progetto residenziale firmato iCare: La Casa di Squinzano. Un elegante gruppo-appartamento rivolto ad anziani autosufficienti che ha come obiettivo quello di inserire i suoi ospiti in un ambiente protetto, confortevole ed il più possibile familiare, assistiti professionalmente ed accuditi H24 dai nostri volenterosi operatori che propongono quotidianamente un ampio ventaglio di attività ricreative allegre e stimolanti per favorire la socialità ed infondere il buonumore. Dai giochi di società, ai laboratori creativi fino ai gustosi esperimenti culinari, i nostri ospiti sono sempre indaffarati in qualche faccenda domestica!
Concepita per essere vissuta come un vero e proprio albergo per la terza età, La Casa di Trepuzzi rappresenta per iCare il punto d’arrivo di un intenso percorso assistenziale (quasi) decennale fatto di professionalità, impegno quotidiano e tante soddisfazioni.
La nuova soluzione abitativa di Trepuzzi, composta da ampie camere da letto singole o doppie munite di bagno privato e dotate di tutti i comfort necessari per garantire un soggiorno piacevole e di durata variabile in base alle esigenze, si pone come trait d’union tra le più comuni residenze per anziani e le moderne strutture ricettive dedicate alla terza età.
Sotto lo sguardo vigile e premuroso dei nostri collaboratori altamente qualificati, l’ospite potrà soggiornare in un ambiente accogliente e confortevole, usufruendo di tutti i servizi iCare già attivi presso La Casa di Squinzano:
Operatrici fantastiche, accompagnano i nostri cari con pazienza e affetto.
Personale gentile e disponibile
Via Mazzotta - 73019 Trepuzzi (Lecce)
Via Raffaello Sanzio - Squinzano (Lecce)
© 2024 Created by bpmsoft